Ricondizionamento

Ricondizionamento: una lavorazione particolare della stireria industriale.

Il ricondizionamento è una particolare tipologia di stiro molto differente da quella classica con ferro a mano. La consigliamo se desideri ottenere un capo dall’effetto fresco, impalpabile e che soprattutto verrà presentato appeso al pubblico. Il ricondizionamento è fatto attraverso una catena altamente automatizzata che permette di lavorare 20.000 capi al giorno.

STIRO A TUNNEL

Il ricondizionamento a tunnel con pre-cabina di nebulizzazione, ripristina l’aspetto del capo eliminando le stropicciature dovute al trasporto e al confezionamento. In una camera chiusa i capi, caricati automaticamente, vengono vaporizzati ad alta pressione e successivamente asciugati con una fonte di aria calda che consolida lo stiro. Il tunnel per il ricondizionamento può variare facilmente le tipologie di lavorazione: è programmato da personale qualificato e viene calibrato in base alle esigenze delle diverse gamme di tessuti. È un tipo di lavorazione che riporta il capo a una presentabilità ottimale, senza stropicciature e dandone un effetto come appena uscito dalla lavatrice.

IGIENE ALLA PERFEZIONE

I capi arrivano spesso dall’estero trasportati in container e non è così inusuale che le condizioni di viaggio possano determinare un cattivo odore dei tessuti o un sentore di muffa.
Questo non è un problema perché in M.A.G.I.C. COMPANY S.R.L. è possibile igienizzarli e profumarli con un semplice passaggio in essiccatoio, riportandoli a condizioni ottimali di vestibilità e confort.

 

L’imbustatura automatica del capo singolo, o a gruppi predefiniti, è una fase fondamentale del lavoro. Se il cliente lo desidera è possibile termosaldare il fondo della busta per evitare che il capo, nel caso in cui dovesse cadere, rischi di fuoriuscire dalla gruccia sporcandosi.

Le attrezzature:

Da M.A.G.I.C. COMPANY S.R.L. disponiamo di una serie di macchinari automatizzati che ottimizzano i tempi di lavorazione, assicurano un risultato perfetto e minimizzano le possibilità di errore.
  • N° 15 tavoli da stiro
  • N° 2 piani vaporizzanti
  • N° 3 topper per pantaloni
  • N° 5 manichini a vapore
  • N° 2 tunnel (di cui tre e cinque camere)
  • N° 2 imbustatrici automatiche con chiusura inferiore

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto!

    Acconsento al trattamento dei dati personali come da informativa sulla privacy.